L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia non dà tregua. Nelle prossime ore sono previsti temporali, grandinate e mareggiate, proprio mentre molti italiani rientrano dalle ferie. La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla in 13 regioni: Alto Adige, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Ancona, Bari e Pescara restano in verde, senza bollino d’allerta.
Sabato 30 agosto
La perturbazione che ha colpito il Nord-Ovest si sposterà verso Centro-Sud e Nord-Est, portando rovesci e temporali anche intensi. La Protezione Civile invita alla massima prudenza nelle aree più colpite. Dal pomeriggio è previsto un graduale miglioramento al Nord-Est, mentre sulle regioni adriatiche e in Puglia il tempo resterà variabile.
Domenica 31 agosto
Un aumento della pressione garantirà stabilità e un generale ritorno del sole, con temperature in lieve rialzo, soprattutto al Nord. Tuttavia, si tratta di una tregua temporanea: dall’inizio della nuova settimana torneranno piogge e temporali al Nord.
0 Commenti