Valeria Viva, tra arte musica e progetti


di REDAZIONE - Dalla Puglia arriva l'artista Valeria Viva che ci presenta il suo nuovo singolo 'Terra mia' un inno al suo amato Salento. Costumista, attrice, poetessa e cantante, le sue emozioni e le sue esperienze, le comunica attraverso l'arte e la musica. L'abbiamo incontrata per farci raccontare la sua vita.

Quando si è appassionata all'arte? 
Sin da da fanciulla con la scuola. Trascorrevo il mio tempo con le suore tra canti balli e giochi e preparavamo degli spettacoli per ogni ricorrente festività. Anche a casa, insieme alle mie sorelle,
si allestiva un palco provvisorio con le tavole da forno, interpretando qualche storiella inventata. Ci inventavamo sempre qualcosa. 

Terra mia è dedicata alla sua terra? 
Sì, al mio amato Salento che mi manca tanto. E' un brano ricco di sfaccettature; racconto la mia infanzia, l'adolescenza e i primi amori. 

Cosa vuole trasmettere con la sua arte? 
Vorrei trasmettere l'amore che ogni fatidico giorno la vita ci regala dalle poetiche sensazioni con l'ago ricamare profonde cicatrici,,la penna disegnare sempre un raggiante sole dietro altissime pendici..

Le piacerebbe presentare una sua opera all'estero? 
Perchè no. Vorrei essere all'altezza di trasmettere al mondo intero, quello che si prova ad essere protagonisti nel suscitare, attraverso un'opera, le proprie emozioni. 

http://www.valeriaviva.it/ 

Canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCV6mLyKqEX858iixMqOXeLw

Posta un commento

1 Commenti

  1. ...Ho indossato il vestito delle verità nascoste, e cercare dentro di me tante risposte, il com'ero, sono, e sarò,chiede la mia mente più che dir non so.

    RispondiElimina