Brindisi: mercoledì 2 marzo 2016 presentazione libro "Una buona stagione per l'Italia"

BRINDISI. Mercoledì 2 marzo 2016, alle ore 18:00, verrà presentato a Brindisi, presso la sala conferenze del Museo Provinciale Ribezzo il libro "Una buona stagione per l'Italia. Idee e proposte per la ricostruzione del Paese e dell'Europa”, curato da Francesco Gagliardi e Nicola Graziani (Castelvecchi, 2015).
Settant’anni dopo il “Codice di Camaldoli”, il libro ospita 35 contributi di studiosi, economisti, sociologi ed esponenti politici (tra i quali figurano Giorgio Campanini, Francesco Paolo Casavola, Ugo De Siervo, Giuseppe Savagnone, Stefano Zamagni, etc.) che intendono offrire una via alternativa per la ricostruzione del Paese, ripristinando un clima di fiducia tra cittadini e istituzioni e spingendo la politica ad occuparsi dei problemi più urgenti: lavoro, debito pubblico, lotta a corruzione e all'evasione fiscale. 
L'evento è promosso da AZIONE CATTOLICA, MEIC, SCUOLA DI FORMAZIONE ALL'IMPEGNO SOCIALE E POLITICO, ASSOCIAZIONE SOLCHI DI SOLIDARIETÀ, ASSOCIAZIONE SOLINÒ, ACLI, CISL, COLDIRETTI, CONFCOOPERATIVE, RETINOPERA, UNIONE GIURISTI CATTOLICI ITALIANI e FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI, in collaborazione con l'ARCIDIOCESI BRINDISI-OSTUNI.
Dopo i saluti di Mons. Domenico Caliandro (Vescovo dell'Arcidiocesi Brindisi - Ostuni) e del Dott. Giovanni Bottalico (Presidente Nazionale ACLI), interverranno Mons. Filippo Santoro (Arcivescovo Metropolita di Taranto, Presidente della Commissione Episcopale per i problemi Sociali e Lavoro, Giustizia e Pace) e il Prof. Francesco Gagliardi (coautore dell'Opera). L'incontro sarà moderato dal Dott. Marco Frittella (Giornalista RAI).

Posta un commento

0 Commenti