Calcio. Europa League: fuori Napoli e Fiorentina, avanza solo la Lazio

Escono definitivamente di scena Napoli e Fiorentina, le due semifinaliste della passata edizione e a rappresentare l'Italia negli ottavi di Europa League resta solo la Lazio.

La squadra di Sarri non sa più vincere. E stavolta, nel pareggio contro il Villareal che costa l’eliminazione dall’Europa League, è anche molto sfortunato. Perché al San Paolo gli spagnoli superano due volte la metà campo e trovano un gol fortunoso, un cross sbagliato da Pina che beffa Reina e regala agli ospiti l’1-1 che vale la qualificazione agli ottavi di finale. Al Napoli non basta il gol di Hamsik, ma soprattutto non basta una prestazione generosa.

La Fiorentina esce malamente dall'Europa League, battuta dagli inglesi del Tottenham che a White Hart Lane si impongono sui viola per 3-0.

Al sorteggio di domani a Nyon ci sarà solo la Lazio, quest'oggi di nuovo in versione europea. Sicura, spietata, a tratti spettacolare, la formazione di Pioli centra con grande merito la qualificazione agli ottavi di Europa League. Dopo un tempo in controllo grazie all’1-1 in Turchia, la furia biancoceleste, assieme alla pioggia, si è scatenata nella ripresa, complici gli ingressi di Candreva e Klose, e per il Galatasaray  Ã¨ calata la notte. Tre schiaffoni sferrati da Parolo, Felipe Anderson e Klose e giù, i turchi al tappeto nonostante il gol di Oztekin avesse creato qualche apprensione. Pioli lascia Candreva in panchina per la terza volta nelle ultime quattro partite: sono Felipe Anderson e Lulic a completare il tridente con Matri, preferito a Klose.

Posta un commento

0 Commenti