Milano: Amipo, congresso 'Ipernutrizione VS Malnutrizione: due fattori che favoriscono il sovrappeso'

MILANO - Negli ultimi vent’anni l'obesità è aumentata rapidamente in tutto il mondo occidentale, al punto che l'OMS, nel 1998, ha definito questo fenomeno “epidemia globale”. Parallelamente in forte crescita vi è l’obesità infantile, la stessa è triplicata nell’ultimo ventennio ed è riconosciuta come una problematica grave per la salute pubblica.

L'obesità persiste dall'infanzia all'adolescenza e all'età adulta e, le malattie legate al sovrappeso stanno diventando sempre più diffuse tra i giovani. L’associazione AMIPO, si prefigge il compito di elaborare una strategia di educazione, comunicazione, nonché di proporre terapie di tipo integrato, destinate a favorire stili di vita ed abitudini alimentari sane, per ridurre il rischio legato al sovrappeso e/o obesità. 

L’Associazione organizza un Congresso scientifico a cadenza annuale che si svolgerà il 29 novembre dalle 9:00 alle 19:00 presso l’Hotel Michelangelo – Milano, dal titolo: “IPERNUTRIZIONE Vs MALNUTRIZIONE: due fattori che favoriscono il sovrappeso” Saranno presenti relatori nazionali ed internazionali con un ricco programma che tratterà in modo integrato l’argomento di prevenzione del sovrappeso e la gestione dell’obesità.

Il programma è pubblicato sul sito AMIPO e i professionisti interessati possono scaricare le modalità di pagamento e la scheda d’iscrizione direttamente dal sito. www.amipo.org

Posta un commento

0 Commenti