Mesagne: al via la nuova stagione della rassegna d’autore 'Cinecronici'

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella cittĂ  di Mesagne: da domenica 8 ottobre 2017, presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo n°9, prenderĂ  il via la nuova stagione della rassegna d’autore “Cinecronici”, un ciclo di cine aperitivi che, attraverso diversi registri cinematografici, dalla commedia al drammatico al thriller, affronteranno un tema mensile. Il tema scelto per ottobre è “La memoria del corpo e dei sensi”. Aperitivo e film costo 5€. Ingresso riservato ai soci Arci: tessera 5€/annue, valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Per informazioni contattare il numero 3274237720.

Il primo film in programma domenica 8 ottobre alle ore 18:30 è: “La fisica dell’acqua” (Drammatico - 76 min. - Italia, Svizzera, Francia 2009). Regia Felice Farina, con Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Vavassori, Lorenzo Pavanello. A fine proiezione interverrĂ  in diretta Skype il regista che colloquierĂ  con il pubblico presente. A seguire aperitivo.

Il film si sviluppa su piani paralleli, in un intreccio tra presente e passato, in cui il riflesso perturbante dell'elemento liquido chiama in causa la perdita dell'innocenza all'interno di una storia che riguarda un bambino e il suo passato da dipanare come un mistero da risolvere. Un film in cui la dinamica tra adulti e bambini è centrale, così come fondamentale è il tema della negazione della verità che si attua nella società.

Prossimi appuntamenti: domenica 15 “Denti” di G. Salvatores; domenica 22 “L’attesa” di P. Messina; domenica 29 “Memento” di C. Nolan; martedì 31 “Lo specchio scuro” di R. Siodmak e “Il mai nato” di D. S. Goyer.

Posta un commento

0 Commenti