Festival di Sanremo: Rocco Hunt vince tra le Nuove Proposte. Questa sera la finale

SANREMO. Ieri è andata in onda la quarta serata del Festival di Sanremo. Una puntata contrassegnata dai duetti, tramite i quali gli artisti in gara hanno ripercorso i brani più significativi del cantautorato italiano. L’ospite internazionale è stato Paolo Nutini. Il giovane artista ha omaggiato l’Italia cantando Caruso, si è esibito nella canzone "Candy" che è uno dei suoi più grandi successi e infine ha presentato il nuovo singolo "Scream". La puntata di ieri, inoltre, è stata cruciale per le Nuove Proposte. Rocco Hunt, visibilmente emozionato, si è aggiudicato la vittoria con il suo brano "Nu juorno buono".
Zibba (Sergio Vallarino) ha vinto, invece, i due premi della critica di Sanremo 2014 nella categoria Nuove Proposte, quello Mia Martini e Lucio Dalla, con il brano "Senza di te".
La serata finale, dedicata alla finale inizierà con il consueto filmato di Pif poi, entrerà nel vivo della competizione. Si esibiranno i 14 Big con le canzoni scelte nelle prime due puntate e si manterrà lo stesso sistema delle precedenti puntate per la votazione. Ci saranno due esibizioni in cui la giuria più il televoto, decideranno chi dei cantanti potrà accedere alle sfide successive po, una volta percentualizzate le votazioni, l’artista che avrà ricevuto la percentuale più alta dalla sommatoria verrà proclamato/a vincitrice/ore della sezione Big.
Una volta decretato il vincitore, verrà dichiarato anche il secondo e il terzo classificato della categoria Big.
Veniamo ora ai dati degli ascolti della quarta serata. L’anteprima di PIF, “Sanremo & Sanromolo” è stata seguita da 6.533.000, pari al 23.66% di share. La quarta serata del Festival di Sanremo, ha registrato nella prima parte 9.432.000, pari al 36.97% dello share. Nella seconda parte, invece, ha contato 4.915.000 spettatori, per uno share di 43.96%. Il netto è di 8.188.000, dunque il 37.97% di share. La terza puntata dello scorso anno, invece, ottenne una media di 11.538.000 spettatori, pari al 48,17% di share. Se rispetto allo scorso anno si è verificato un calo, però, è anche vero che si è registrato un aumento degli ascolti rispetto alla terza serata che aveva totalizzato una media di 7.673.000.

Posta un commento

0 Commenti