Salvini su twitter: "Scriviamo insieme il futuro"


ROMA - Domani gli italiani torneranno alle urne per le elezioni Europee. Oggi è il giorno del silenzio elettorale. "Domani dalle 7 alle 23 scriviamo insieme il Futuro. Domenica voto Lega, stavolta voto, stavolta voto Lega". E' il tweet del ministro dell'Interno che prima ha donato il sangue, e poi ha preso il gelato con il figlio.

Trema la terra nel Nord Italia: scossa 3.4 nel Parmense

ROMA - Trema la terra nel Nord Italia. Un terremoto di magnitudo 3.4 è avvenuto a 5 km W Tizzano Val Parma (Pr), il 25 maggio alle 12:38:02 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 44.53, 10.13 ad una profondità di 23 km. Il terremoto è stato localizzato da Sala Sismica INGV-Roma. Non si segnalano danni a cose o a persone.

Si masturbava dopo averla sentita al citofono, arrestato


RAGUSA - Gli agenti hanno arrestato un ragusano per stalking che perseguitava la dirimpettaia, facendo dell'autoerotismo davanti la sua porta non appena usciva da casa il marito. L'uomo era solito suonare il campanello della abitazione della donna finché non raggiungeva l'apice della eccitazione che aumentava sentendo la voce della vittima. Lo stalker ha perseguitato per mesi la donna che esasperata ha installato anche una telecamera che ha permesso alla Squadra Mobile di ricostruire i fatti.

Europee: come e quando si vota


GENOVA - Le elezioni Europee si terranno in Italia il 26 Maggio 2019. Le urne saranno aperte soltanto domenica, dalle ore 7 alle ore 23. Chiunque abbia compiuto 18 anni potrà votare (Courtesy Primocanale)

Europee: pochi in piazza per la chiusura della campagna M5S

ROMA - Le immagini dell'ultimo appuntamento elettorale del M5S in Piazza Bocca della Verità a Roma per il comizio conclusivo della campagna elettorale per le Europee. (Agenzia Vista)

Bimbo morto a Novara: ferite non compatibili con caduta dal lettino


NOVARA - Le lesioni sul corpo del bimbo di due anni deceduto a Novara non sono compatibili con una caduta dal lettino, come raccontato agli inquirenti dalla mamma del piccolo e dal suo compagno, entrambi presenti in casa al momento del dramma. Si tratta del responso dell'autopsia eseguita sul corpo del bimbo. I due potrebbero essere nuovamente ascoltati dai magistrati nelle prossime ore.

Europee, Salvini: "Non abbiamo i soldoni di Renzi e Berlusconi, che fanno robe infighettate"


MILANO - La diretta Facebook del ministro dell'Interno Matteo Salvini a poche ore dal voto europeo in Italia. (Courtesy Facebook Salvini)

Terremoti: scossa 5.1 a est di Tokyo


TOKYO - Trema la terra in Giappone. Un forte terremoto di magnitudo 5.1 è stato registrato nell'area metropolitana di Tokyo alle 15.20 locali (08.20 in Italia) con epicentro a est della capitale, nella prefettura di Chiba. A renderlo noto la Japan meteorological agency (Jma). Al momento non è stato emanato alcun allarme tsunami, misurando poi l'intensità della scossa in 5 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. Secondo la tv pubblica Nhk, non risultano notizie di danni a persone o cose.