Tv. "Sarà Sanremo": il 12 dicembre 2016 Carlo Conti su Raiuno presenterà i cantanti in gara per Sanremo 2017

MILANO - Siamo alla fine del 2016 e già si comincia a parlare  dell'edizione del 2017 del Festival della canzone Italiana di Sanremo.

Sabato 12 dicembre 2016, in diretta su Raiuno da Villa Ormond di Sanremo, si terrà una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival della Canzone Italiana e condotta da Carlo Conti, per il terzo anno consecutivo al timone della kermesse.

Durante la puntata, Carlo Conti svelerà i nomi dei “big” che parteciperanno alla gara canora e saranno scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo. Una finestra aperta su cosa e come sarà l’edizione 2017. “Sarà Sanremo”, appunto.

Il compito di giudicare quali saranno i 6 artisti, tra i 12 in gara, ad approdare nella categoria delle Nuove Proposte per esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston spetterà alla Giuria televisiva composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu. 
Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.

Per quanto riguarda, invece, le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.

Posta un commento

0 Commenti