Milano: Papa Francesco interverrà in diretta all'inaugurazione di Expo 2015

MILANO. "L'abbiamo saputo poco fa, è una bellissima sorpresa: il Santo Padre ci onora di essere con noi, interverrà con noi alla cerimonia d'apertura. È una cosa che ci dà molta gioia". A sostenerlo il commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala, ospite del Tg1, annuncia che ci sarà anche un intervento di Papa Francesco all'apertura della rassegna. "L'1 maggio la cerimonia d'apertura sarà alle ore 12, ma i cancelli saranno aperti dalle 10, è il primo giorno di apertura, invito tutti a partecipare a un evento strepitoso, un evento per le famiglie".

"Papa Francesco interverrà venerdì 1° maggio alla cerimonia di inaugurazione di Expo Milano 2015 con un collegamento in diretta reso possibile dalla collaborazione tra la Rai e il Ctv, Centro televisivo vaticano - si apprende inoltre in una nota del Vaticano -. La decisione del Pontefice di partecipare all’apertura dell’Esposizione universale ribadisce il coinvolgimento della Chiesa nei confronti dei temi evocati da 'Nutrire il pianeta. Energia per la vita' cui è dedicata questa edizione dell’Expo. La Chiesa cattolica, infatti, partecipa all’evento in diverse forme".

La Santa Sede è presente in Expo 2015 ufficialmente come Paese espositore, con un proprio Padiglione intitolato “Non di solo pane” all’interno del quale si sviluppa un percorso espositivo basato su diversi linguaggi artistici, dai più tradizionali a quelli innovativi, suddiviso in quattro grandi capitoli: “un giardino da custodire”, “un cibo da condividere”, “un pasto che educa”, “un pane che rende presente Dio nel mondo”.

Posta un commento

0 Commenti