Fasano: venerdì 8 settembre 2017 l'evento "Affari e galateo. Come non fare gaffe nel mondo globalizzato"

FASANO (BR). Proseguono gli eventi nella città di Fasano: venerdì 8 settembre 2017, alle ore 20:30, presso masseria Narducci a Speziale (Fasano), i Rotary Club di Fasano e di "Ostuni - Valle d'Itria - Rosamarina" e l'Inner Wheel di Fasano hanno organizzato un evento dal titolo "Affari e galateo. Come non fare gaffe nel mondo globalizzato".

Dopo i saluti introduttivi dei presidenti dei due club Donato Mancini, Gianmichele Pavone e Luisa Sportelli, verrà presentato il libro di Edda Abbagliati "Business & etiquette - regole e codici comportamentali del manager di successo" edito da Hoepli.

"Se non ci sogneremmo mai di fare la scarpetta in un piatto o di poggiare i gomiti sulla tavola anche in un pranzo tra amici in Italia, forse non tutti sappiamo che in Inghilterra è opportuno non regalare alla padrona di casa dei gigli bianchi" si legge in una nota "Così come è assolutamente da evitare regalare ad un cinese fazzoletti o orologi, o ad un indiano cinture o altri oggetti in cuoio. Ed un messicano difficilmente gradirebbe in regalo un oggetto di argento. Il perché ce lo spiegherà Edda Abbagliati. Nato dall'esperienza internazionale di Edda (nata in Cile da famiglia di origine italiane, vissuta in Argentina, Spagna, Italia e ora in Inghilterra) e dal suo lavoro di manager del turismo, il libro 'Business & etiquette' ci ricorda non solo alcune regole basilari del galateo internazionale ma anche peculiarità delle diverse culture del mondo globalizzato. Spesso una gaffe involontaria può compromettere un affare da milioni di dollari! Insomma sarà una serata da trascorrere in allegria ed amicizia, imparando forse qualcosa di nuovo e di utile. Il libro è stato presentato in altre due serate rotariane, ai club di Milano Scala e Bormio".

Posta un commento

0 Commenti