Francavilla Fontana: sabato 19 agosto 2017 "Agosto in Masseria" presso Masseria Caliandro

FRANCAVILLA FONTANA (BR). Tutto pronto alla Masseria Caliandro di Francavilla Fontana per la sesta edizione di “Agosto in Masseria” che tornerà sabato 19 agosto a partire dalle 20:30.
Tradizione, gastronomia, musica popolare e tanto intrattenimento per grandi e bambini si fonderanno, dando vita ad una serata speciale che permetterà a tutti di riscoprire la bellezza delle proprie radici.
La prima protagonista della serata sarà la gastronomia con la degustazione di formaggi, gelato, budini e yogurt da bere, tutti prodotti con il latte dell’allevamento della Masseria Caliandro e, ancora, carne alla brace, frutta fresca e secca e le eccellenze tipiche di Francavilla come confetti ricci e copeta. Piatti per tutti i gusti che sapranno conquistare anche i palati più esigenti.
Ampio spazio sarà dedicato all’intrattenimento dei più piccoli con gonfiabili, trucca bimbi e mascotte e tanto sano divertimento.
Il ritmo della serata sarà dettato dai Terranostra un gruppo di musicisti, cantori e ballerini di musica popolare. Il vasto repertorio musicale del gruppo comprende pizziche pizziche, serenate e brani ballabili tramandati per tradizione familiare, o apprese da depositari della tradizione locale ed eseguiti con strumenti tradizionali. Durante la serata ci saranno incursioni di artisti di strada con mangiafuoco, trampolieri e giocolieri e una incredibile performance di pizzica di Chiara Conte con il suo violino.
Per chi volesse portare a casa una perla gastronomica assaggiata nel corso della serata, sarà aperto il punto vendita dei prodotti caseari all’interno della Masseria.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
La Masseria Caliandro ̬ a Francavilla Fontana in Contrada Carlo di Noi Inferiore raggiungibile facilmente dalla strada provinciale Francavilla РCeglie Messapica km. 0.800 (sulla destra prima del passaggio a livello). Ampio parcheggio organizzato.
Per maggiori informazioni 0831853416.

Posta un commento

0 Commenti