Nola - Un caso delicato è emerso nel Napoletano, dove una bambina di 15 mesi è stata ricoverata all’ospedale di Ospedale di Nola dopo aver accusato improvvisi malori.
Secondo quanto riportato da fonti locali, la piccola avrebbe ingerito o inalato sostanze stupefacenti, con il sospetto di un’intossicazione da cocaina e THC.
Il ricovero e i primi accertamenti
I fatti sarebbero avvenuti venerdì scorso. Dopo l’insorgenza dei sintomi, la madre avrebbe immediatamente accompagnato la bambina in ospedale per le cure del caso.
I sanitari stanno effettuando gli accertamenti tossicologici per chiarire la natura dell’intossicazione e le modalità dell’esposizione alle sostanze.
Indagini in corso
Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati, ma la vicenda è sotto attenzione delle autorità competenti, che stanno ricostruendo l’ambiente domestico e le circostanze in cui la minore potrebbe essere entrata in contatto con gli stupefacenti.
Le indagini puntano a chiarire se si sia trattato di un’ingestione accidentale o di altre dinamiche ancora da verificare.
