Milano Certosa District partecipa anche quest'anno a 'Piano City Milano 2024', tre concerti il 19 maggio 2024


MILANO
- Dal jazz di Bill Evans alle colonne sonore dei film più famosi fino ad un tributo ai Coldplay: domenica 19 maggio torna al Milano Certosa District l’appuntamento con Piano City Milano 2024. Tre i concerti – in programma alle ore 12.00, 17.00 e - 18.30 con ingresso libero e gratuito – che vedranno esibirsi i pianisti Enrico Pesce, Alberto Forino, Francesco Parrino sulla Collina della Forgiatura in Via Varesina 162, ad animare il distretto caratterizzato da un importante processo di riqualificazione e trasformazione incentrato sulla persona e sul suo benessere.

Si inserisce proprio in questo contesto la rinnovata collaborazione con il festival diffuso musicale milanese. Grazie al connubio fra cultura e innovazione quale strumento di rigenerazione delle aree urbane, l’intervento di sviluppo del Milano Certosa District si propone infatti di promuovere un quartiere vivace, con una programmazione di eventi che coinvolge sia gli abitanti del distretto sia un pubblico allargato che possa scoprire quest’area in trasformazione della città.

Più nel dettaglio nella giornata del 19 maggio il Milano Certosa District ospiterà tre concerti che presenteranno al pubblico una selezione musicale dal jazz alle colonne sonore di alcune delle produzioni più cult del piccolo e grande schermo, per concludere il pomeriggio con la musica dei Coldplay.

Ad aprire la giornata musicale sarà alle ore 12 Enrico Pesce interprete dall’ampio repertorio che porterà una selezione di musiche originali, tra jazz e colonne sonore.
Alle ore 17.00 si esibirà invece Alberto Forino, propone per Piano City il progetto Piano Egos, un percorso di ricerca musicale che spazia tra jazz, musica colta europea e avanguardie, in condivisione con il pubblico.
A chiusura della giornata, alle ore 18.30 sarà la volta di Francesco Parrino, pianista classico con un canale YouTube dagli oltre 750 mila iscritti, che proporrà un tributo speciale al gruppo inglese pop rock dei Coldplay, coinvolgendo il pubblico attraverso alcuni dei loro brani più famosi, come Clocks, Fix You, Viva La Vida, ecc.

Ancora una volta Milano Certosa District propone così un’offerta culturale diversificata che comprende musica, ma anche design e creatività, ospitando nel distretto manifestazioni quali PianoCity Milano, la prossima Biennale Internazionale Grafica (23-26 maggio 2024), oltre ad accogliere stabilmente eccellenze del food italiane e internazionali, fra cui Crosta, Loste Café, Lafa, June Collective e ApeCesare. Inoltre, in tarda primavera aprirà nel distretto anche Abba, il nuovo ristorante di Fabio Abbattista.

Grazie alla rigenerazione in atto Milano Certosa District offre una nuova prospettiva sulla vecchia Milano, fondendo la sua storia industriale con un futuro innovativo e aperto, per diventare un importante distretto multifunzionale capace di interagire con il tessuto urbano e sociale, ricoprendo una posizione strategica di collegamento fra Porta Nuova e MIND.

Posta un commento

0 Commenti