Ischia, si continua a scavare per trovare i 4 dispersi: condizioni metereologiche in peggioramento

A Casamicciola Terme i soccorritori stanno ancora scavando alla ricerca dell'ultimo disperso. Le ricerche si stanno concentrando sull'area dove la frana ha distrutto la casa della famiglia Monti.
Tra le macerie invase dal fango di quel che resta della casa, l'altroieri i soccorritori hanno trovato il corpo di Michele Monti, 15 anni, nei giorni scorsi avevano trovato i corpi di Francesco, 11 anni, e Maria Teresa Monti, 6 anni. E qui si ipotizza che si trovino i genitori Gianluca Monti e Valentina Castagna. Le ricerche si concentrano sulla sommità, dove si trovava la casa, per un'area a forma di cono, lungo la discesa della frana di duecento metri fino al mare.
Ancora più arduo individuare gli altri due dispersi, in quanto più incerti sono i punti di riferimento di dove si trovassero - hanno spiegato i soccorritori. Ampie anche le operazioni di ricerca, via mare dove sono impegnati i sommozzatori dei vigili del fuoco. Le operazioni sono in corso, si lotta contro il tempo perché le condizioni meteorologiche dovrebbero peggiorare.

Sono quindi otto le vittime accertate della frana, tra cui un bambino di 22 giorni, e quattro i dispersi.
Il primo corpo senza vita ritrovato è quello di Eleonora Sirabella, 31 anni, commessa di Lacco Ameno; poi sono stati ritrovati Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, e il loro figlio Giovangiuseppe, nato lo scorso 4 novembre. È stata ritrovata senza vita anche Nikolinca Gancheva Blagova, 58enne di nazionalità bulgara.
Sono 30 le abitazioni coinvolte nella frana di Casamicciola, nell'isola d'Ischia, e 230 gli sfollati.

Posta un commento

0 Commenti