Danni erariali: a Napoli il convegno sui danni in ambito sanitario


NAPOLI
- Si svolgerà a Napoli il 3 ottobre alle ore 14:00, presso l'Università Telematica Pegaso al Centro Direzionale, il convegno "Riflessioni sulla responsabilità per danni erariali in ambito sanitario".

L’incertezza delle regole e normative sempre più stringenti, richiedono un’attenta ponderazione tra le conseguenze dell’agire e quelle di un’eccessiva cautela. La mancata o parziale assunzione di responsabilità operative e gestionali rischia di tradursi in una "paralisi del fare" per il timore di incorrere in responsabilità per danni erariali.
Il convegno, pertanto, intende fornire, attraverso l’interlocuzione dei rappresentanti delle associazioni di categoria, dell’avvocatura, della magistratura contabile, del mondo accademico e del settore assicurativo, una visione poliedrica per un’analisi mirata, capace di sviluppare idee per migliorare i rapporti istituzionali tra i vari stakeholders, pur nell’ambito dei rispettivi ruoli e prerogative.
Introduce il dibattito Raffaele Petrosino (Presidente Regionale ACEP). Interverranno: Giovanni Cassano (Avvocato Distrettuale dello Stato), Enrico Coscioni (Presidente AGENAS), Antonio D’Amore (Vice Presidente FIASO), Giuliano Gruner (Ordinario di Diritto Amministrativo Pegaso), Tammaro Maiello (Presidente sezione Emilia Romagna della Corte dei Conti), Carlo Alberto Manfredi Selvaggi (Presidente di Sezione della della Corte dei Conti – Procuratore Regionale per la Puglia), Tommaso Miele (Presidente aggiunto della Corte dei Conti – Presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti per il Lazio – Direttore del Servizio Massimario e Rivista), Emanuele Netzer (C.E.O. Italia AmTrust Assicurazioni S.p.A.), Andrea Parisi (C.E.O. Italia A.O.N.), Luana Pepe responsabile (I.G.B. Srl Broker di Assicurazioni), Pietro Pipitone (Direttore Generale ROLAND Rechtsschutz) Antonio Postiglione (D.G. Salute della Regione Campania), Vittorio Scala (Country Manager Italia dei Lloyd’s). Concludono: Francesco Fimmanò (Vice Presidente Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti), Vincenzo De Luca (Presidente della Regione Campania). Modera Angelo Coviello (C.E.O. I.G.B. Srl Broker di Assicurazioni).
La partecipazione è gratuita.

Posta un commento

0 Commenti