Gallipoli, successo del giornalista Marino Bartoletti alla presentazione del suo libro


GALLIPOLI (LE) - Grandissimo successo in terra salentina del famosissimo giornalista Marino Bartoletti, che nella suggestiva location di Borgo Rossoterra, in Contrada Masseria Bianca, a Gallipoli (LE), nelle giornate del 25 e 26 aprile, ha presentato il suo libro: “BarToletti così ho sfidato Facebook”.

Un pomeriggio culturale che ha visto i tantissimi presenti, rimanere ammirati nell’ascoltare uno dei più stimati giornalisti e conduttori televisivi in Italia, che ha raccontato diversi aneddoti che hanno caratterizzato una carriera professionale lunga cinquant’anni. Un salto nel passato, a rimembrare ricordi sbiaditi col tempo, con quel pacato romanticismo proprio di chi ha da sempre considerato il proprio lavoro una passione. Al termine dell’evento, che ha visto anche la presenza di Idris Sanneh, amico storico di Bartoletti, c’è stato anche spazio per uno stimolante dibattito, in cui i presenti hanno posto diverse domande, riguardanti sia il programma “Quelli che il Calcio”, di cui Bartoletti è stato ideatore e conduttore, sia le esperienze che più hanno segnato il giornalista.

A chiudere la serata un delizioso aperitivo salentino, offerto da Borgo Rossoterra, un Resort immerso tra ulivi secolari, muretti e antiche masserie. Nel suo volume di 187 pagine, Bartoletti ha raccolto quelli che sono i suoi pensieri, affidati inizialmente, soltanto alle pagine di Facebook, che spaziano da racconti e aneddoti su uomini di sport, a ricordi di vecchi amici, alcuni, come l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, tragicamente scomparsi. Ma c’è anche spazio per la musica, uno dei grandi amori del giornalista forlivese; in particolare, è nota la sua passione per il Festival di Sanremo.

Posta un commento

0 Commenti