28 ottobre: Minniti dice no alla "Marcia"

di NICOLA ZUCCARO - "Con le motivazioni da me già espresse in Parlamento, nella seduta del 20 settembre, ho già dato indicazioni al Questore di Roma di non concedere l'autorizzazione per la manifestazione promossa da Forza Nuova, sempre nella Capitale, il prossimo 28 ottobre". In vista dell'appuntamento commemorativo il 95esimo anniversario della Marcia su Roma, il Ministro dell'Interno Marco Minniti ha reso pubblica la posizione del Governo e del Dicastero da egli diretto sull'evento che nel già caldo Autunno romano, a seguito delle concomitanti proteste di piazza contro il Rosatellum sta animando, in queste ore, l'opinione pubblica nazionale, tanto da provocare l'immediata reazione dell'Associazione nazionale Partigiani d'Italia.

All'unisono (anche se dalla Questura romana, è giunta solo una richiesta e sempre da parte di Forza Nuova, per una manifestazione da svolgersi presso l'Eur, alle ore 16 del 28 ottobre) i Presidenti Smuraglia (nazionale) e De Sanctis (romano), rispettivamente giudicano eversivo e rievocativo di lutti, di disastri e di rovine, il corteo previsto per la stessa data.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Forza Nuova chiede di manifestare - nel pieno e sacrosanto diritto che regola le manifestazioni autorizzate : ora, se MINNITI la VIETA perchè tale evento cadrebbe , guarda caso il 28 OTTOBRE , e quindi eccet.. , bene allora dobbiamo chiederci se il MINISTRO MINNITI sia cieco oppure ipocrita, dato che ROMA da decenni OSPITA UNA SCHIFEZZA CON SCRITTO SOPRA IN VERTICALE -- MUSSOLINI --, definito OBELISCO del foro Italico, monumento?? reliquia ?? orgoglio nostalgico dei sopravvissuti fascisti romani ?? ,ma mai, da nessun POLITICO sedicente antifascista , figuriamoci gli altri, definito un simbolo , un vergognoso reperto Storico di una triste quanto buia epoca FASCISTA , quindi oggetto lasciato lì ad hoc in sfregio, nella piena apologia , anzi ELOGIO FASCISTA , ma AUTORIZZATO dai GOVERNI , dai Ministri, Questori, Prefetti, ANPI, ASSOCIAZIONI VARIE, che negli anni hanno concesso tale vergogna Istituzionale , in bella mostra nella ROMA CAPITALE , per i concittadini, per tutti gli ITALIANI , per i morti voluti dal REGIME FASCISTA , per lo stupore dei visitatori di ROMA, dei turisti, dei pellegrini, eppure nessuno lo abbatte, manco sotto elezioni senti un fetentone mantenuto ergo POLITICO , farsi coraggio e accorgersi che tale OBBROBRIO FASCISTA esiste, ed è ben visibile tutti i giorni, a ROMA italy foro italico.....near VATICAN CITY....

    RispondiElimina