LIBRO-FORUM - Venerdì 16 giugno 2017 - San Pancrazio Salentino (Br)


Venerdì 16 giugno 2017 - Ore 18.30 - San Pancrazio Salentino (Br), c/o la sede dell'associazione "L'arte che accomuna" in via Caduti di via Fani n°6, Libro-Forum sul mondo della rete e i mille volti dei social network. Un appuntamento da non perdere. Un'occasione per riflettere e confrontarsi.

"NON C'E' RETE CHE POSSA INGABBIARE LA LIBERTA' DI UN PENSIERO"

"LIBRO-FORUM" con Donato Marinelli e Mimmo Scarpello autori di: "In volo senza rete" e "Stressbook". Due libri, due visioni, due percorsi a confronto - Mondo virtuale, mondo reale e relazioni umane.

Dialogheranno con gli autori:
Federica Marangio (giornalista) e Rino Spedicato (Salento in Opera)
---
In programma:

saluto di Isabella Lettori (Presidente CSV Poiesis) e letture di Sofia Centonze, Elisa Giulietta Marullo, Lara Sasso e Pino Della Rocca

Info-Facebook: Amici Tonino Bello - InOpera Salento

IN SINTESI I DUE LIBRI DELLA SERATA:

In volo senza rete - di Donato Marinelli

Chi si nasconde dietro nick fantasiosi e racconta le proprie storie? Sullo sfondo della città di Bari, il racconto di esistenze sospese tra mondo virtuale e mondo reale, alla ricerca di qualcosa.

Anime profondamente diverse che si incontrano e si scontrano, tra amori, angosce, poesia, bene e male. Celati dietro un nick lasciano emergere i loro lati più nascosti.

Stressbook - di Mimmo Scarpello

Facebook e gli altri social media hanno rivoluzionato, nell’arco di pochissimi anni, il pensiero, i comportamenti e i modelli comunicativi dell’umanità, affidandola a un destino segnato da relazioni virtuali e dominato da valori alienanti. La visione dell’Autore, che appartiene ad una generazione cresciuta con valori estranei alle logiche del web, accompagnerà dall’inizio alla fine il lettore in un viaggio nel mondo virtuale di Facebook. Con un obiettivo dichiarato: stanare e svelare, mediante una sferzante e ostinata requisitoria, banalità, idiozie, paradossi e contraddizioni che imperversano sul più noto dei social network.

Posta un commento

0 Commenti