Calcio, a Bari la Nazionale affronta questa sera la Francia

Al via stasera alle ore 21 a bari, in diretta su Raiuno, la stagione della Nazionale targata Gian Piero Ventura. Il neo ct farà il suo esordio sulla panchina azzurra a Bari, nella stessa città che due anni fa aveva tenuto a battesimo l’Italia di Antonio Conte, ora al Chelsea. E anche stasera, come nel 2014 con l’Olanda (successo per 2-0 degli Azzurri grazie alle reti di Immobile e De Rossi), lo stadio ‘San Nicola’ ospiterà un’amichevole ricca di fascino: l’Italia dovrà vedersela infatti con i vice campioni d’Europa della Francia, un grande classico del calcio internazionale.

Ventura per l'esordio si affiderà al 3-5-2, in linea di continuità con il modulo di Conte: davanti a Buffon, Barzagli, Astori (Bonucci è ancora in permesso per motivi familiari) e Chiellini, esterni di centrocampo Candreva e De Sciglio, in mezzo De Rossi con ai lati Parolo e Bonaventura (Verratti dovrebbe scattare dalla panchina); attacco composto da Eder e Pellè.

Quella di stasera sarà una sfida che comunque rimarrà nella storia del calcio per la sperimentazione VAR (Video Assistant Referees), con la Fifa che ha deciso di effettuare al ‘San Nicola’ il primo test con video assistenti arbitrali con l’obiettivo di supportare l’Ifab nella creazione di linee guida per l’implementazione del progetto e con l’intento di apportare miglioramenti al processo di revisione degli episodi controversi.

Posta un commento

0 Commenti