Calcio. Walter Zenga è il nuovo allenatore del Wolverhampton

Un grande ritorno nel calcio come allenatore: si tratta di Walter Zenga, il quale riparte dal Wolverhampton, società della Championship, la 'serie B' inglese. Ad annunciarlo, sul proprio sito internet, è lo stesso club inglese, che ha scelto il 56enne allenatore per sostituire Kenny Jackett, che ieri sera ha ufficializzato il suo addio assieme al vice Joe Gallo. 
Zenga, voce tecnica della Rai nelle ultime partite della Nazionale, ha firmato un contratto annuale ed ha guidato in passato dalla panchina Steaua Bucarest, Stella Rossa Belgrado, Catania, Palermo e Sampdoria dopo una grande carriera da portiere con le maglie di Inter e Sampdoria. Con la maglia azzurra ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali di Italia '90. Zenga nel pomeriggio assisterà dalla tribuna all'amichevole dei 'Lupi' contro lo Swansea City e assumerà le sue funzione a Compton Park nella giornata di lunedì. 
"Siamo lieti di avere Walter come nostro nuovo allenatore" ha dichiarato il direttore generale dei 'Wolves', Jeff Shi "Ha una grande carriera alle spalle, sia da giocatore che da tecnico, e può portare nel nostro club tanta esperienza. Walter ha una personalità estremamente appassionata che vive per il calcio ed è ferocemente determinato nel riuscire in tutto quello che fa".

Posta un commento

0 Commenti