Milano, Haziel protagonista a Militalia

MILANO - Questa mattina, sabato 14 maggio alle ore 11, è stata inaugurata la 59° edizione della fiera MILITALIA, presso il Parco Esposizioni Novegro (Milano). All’inaugurazione, cui hanno presenziato esponenti delle forze armate, è intervenuta anche la Fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.

La Fiera, che ormai da qualche anno ha acquisito una valenza istituzionale grazie anche al contributo organizzativo della dott.ssa Rossana Rodà, propone un’interessante documentazione storico-culturale fornito da associazioni, testimonianze e gruppi di rievocazione. All’interno della fiera è presente inoltre, un’area dedicata alle aziende e agli operatori commerciali del settore.

Gli appassionati del collezionismo militare potranno trovare medaglie, cartoline, distintivi, libri, cappelli, fotografie, uniformi e ogni tipo di oggetti, documenti e accessori.

Anche quest’anno, madrina dell’evento la dott.ssa Rossana Rodà, presidente dell’Associazione Haziel, impegnata attivamente nelle aree dell’assistenza sociale e socio sanitaria, con finalità di solidarietà e di valorizzazione della cultura sociale.

Nella foto:
Ten. Colonnello Michele Cucuglielli, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano
Arch.GabrielePagliuzzi, Presidente del Parco Esposizioni Novegro
Dott.ssa Rossana Rodà, Presidente dell’Associazione Haziel
Colonnello Mauro Arnò, Comandante del Centro Documentale dell'Esercito (ex-distretto militare) di Milano

Posta un commento

0 Commenti