Milano, Feltri e Mazzuca incontrano gli studenti liceali

MILANO - L’Associazione Haziel ha organizzato per giovedì 21 aprile alle ore 11, presso gli Istituti De Amicis di via Lamarmora, in collaborazione con il responsabile dott. Giulio Massa, un incontro di approfondimento con gli studenti dell’ultimo anno dei licei classico e scientifico sul tema dell’Isis. Relatori saranno i giornalisti Vittorio Feltri del Giornale e Giancarlo Mazzuca direttore de Il Giorno che faranno una disamina su quanto sta accadendo nell’area radicale del mondo islamico.

La lezione-incontro prenderà spunto dall’ultimo libro di Vittorio Feltri “Non abbiamo abbastanza paura – Noi e l’Islam”, e ha lo scopo di dare ai ragazzi l’opportunità di riflettere su un argomento di sferzante attualità,quanto spinoso per gli equilibri geopolitici internazionali. “Stimolare i giovani a ragionare sui grandi cambiamenti che attraversano il mondo – dice la presidente dell’associazione Haziel, Rossana Rodà - è uno degli obiettivi della nostra associazione che ritiene i giovani un soggetto determinante per contribuire al miglioramento del futuro della società”.

“Il tema dell’Isis e della sua attività – prosegue Rossana Rodà, - è in questo caso affidato a due giornalisti di provata esperienza in politica estera e in grado di trasmettere ai giovani licealiuna visione oggettiva di una realtà variegata al punto da disseminare dubbi e non apparire in tutta la sua drammatica gravità”.

Posta un commento

0 Commenti