Isis: Putin, uniti come contro Hitler

La Duma russa ha chiesto ai Paesi europei, del Nord America e del Medio Oriente di formare una coalizione anti-terrorismo come quella anti Hitler. Lo si legge in una dichiarazione adottata dalla camera bassa del parlamento.

"E' giunto il momento che i Paesi responsabili nel mondo facciano un passo oltre le loro divergenze tattiche, per formare una coalizione anti-terrorismo comune", si legge nel documento.

Intanto il ramo iracheno dell'Isis ha pubblicato un nuovo video, 'Messaggio al popolo della croce': "I cristiani ci hanno dichiarato guerra, il loro sangue non sarà risparmiato". Nella foto che accompagna il video - che celebra l'abbattimento dell'aereo russo e le stragi di Parigi - si notano il britannico Big Ben, la Torre Eiffel e il Colosseo.

Il terrorismo ha messo paura a tutti perché è arrivato a toccare i luoghi di ogni giorno". Così Romano Prodi ha risposto all'inviato di Ballarò nel corso dell'intervista in onda questa sera.
"Al G20 - spiega il Professore - Obama e Putin hanno discusso a lungo, sembra in modo collaborativo. Finalmente! Io sono mesi che martello su questo perchè se non c'è un accordo tra le grandi potenze, il terrorismo continuerà sempre ad avere spazio e mezzi per fare tragedie."
   

Posta un commento

0 Commenti