Allerta massima a Bruxelles, caccia a 2 uomini con bomba

BRUXELLES - Gli inquirenti stanno cercando almeno due uomini di cui uno trasporterebbe una bomba del tipo di quelle azionate dai kamikaze negli attacchi di Parigi.
Secondo i media potrebbe essere lo stesso Salah. E' quanto si legge sul sito di Le Soir. I media ricordano che uno dei due amici che l'hanno riportato da Parigi a Bruxelles sabato scorso, ha detto di averlo visto "molto nervoso" e con un vestito molto grosso, come se avesse una "cintura esplosiva o qualcosa del genere".

Intanto il Comune, cioè il municipio centrale della città, ha chiesto la chiusura di tutti i ristoranti e caffè della zona, in seguito alla minaccia terrorista. La polizia ha fatto il giro dei locali nel pomeriggio per avvertirli della raccomandazione.

Almeno sei giovani sono stati fermati e interrogati dalla polizia in seguito ad un'operazione a Bierges, a pochi chilometri a sud della città, nel Brabante vallone. La polizia si è presentata in forze, con sei camionette e diverse volanti. Secondo fonti della Derniere Heure, Salah Abdeslam era solito frequentare quella zona.

Posta un commento

0 Commenti