Moda. Linee moderne e minimal chic con tagli scivolati: gli abiti da sposa della collezione 2015 di Tony Ward

Parliamo oggi della collezione 2015 di abiti da sposa dello stilista libanese Tony Ward: questa è pensata per la ragazza sognatrice e romantica che ama la tradizione ma che preferisce rivisitarla con linee moderne e minimal chic. Caratteristiche principali della collezione sono il ricamo e il tessuto morbido, che rendono ogni modello scivolato e perfettamente aderente alle forme femminili, slanciando così la silhouette della sposa. Come ogni tradizione che si rispetti, il colore degli abiti non vede eccezioni e il bianco fa da protagonista. Niente gonne corte o sbarazzine per la sposa Tony Ward, ma tanta eleganza e un bellissimo gusto retro.

I modelli della collezione di Tony Ward hanno una linea semplice e classica, con tagli scivolati, perfetti per aderire al fisico della sposa valorizzandone i punti di forza. Lo stilista ha pensato a una soluzione sia per chi può permettersi di sfoggiare un generoso décolleté sia per chi ha forme più longilinee: molto eleganti i bustini senza spalline a cuore che fasciano vita e fianchi alla perfezione; non mancano inoltre scollature a v con spalline ampie che rendono la sposa simile a una principessa d’altri tempi; per chi invece preferisce la sobrietà di una scollatura più castigata, bellissime le proposte in tulle e voile ricamate, che lasciano intravedere le forme senza mostrare troppo. Il sapiente utilizzo dei tessuti rende ogni abito morbido e fluido, e permette allo stilista di creare giochi chiaroscuri con i ricami e di osare con piccole balze o applicazioni sempre in tessuto. Lo chiffon, il tulle e la seta sono predominanti in questa collezione, estremamente delicata e priva di eccessi vaporosi. 

Per quanto riguarda gli abiti di Tony Ward, ricordano alla lontana i modelli tradizionali rivisitati di Jesus Peiro, proprio per via della capacità di suggerire il bon ton di un tempo e di ricrearlo con tagli più moderni. Ciò che rende la collezione di abiti da sposa di Tony Ward più moderna e originale sono i piccoli dettagli di stile, espressi nei ricami e nelle lavorazioni in tessuto, nei giochi di trasparenze e negli accessori minimal quasi impercettibili. Pizzi e ricami a tema floreale rifiniscono i materiali impreziosendo ogni abito e donando più luminosità all’incarnato della sposa. 

Posta un commento

0 Commenti