Parigi, scrittore si suicida a Notre-Dame

PARIGI - Momenti di paura a Parigi. Un uomo si è suicidato nella cattedrale di Notre-Dame, a Parigi. Secondo i primi elementi dell'inchiesta, l'uomo, si è sparato mentre si trovava vicino all'altare della chiesa. La cattedrale, sempre piena di turisti, è stata immediatamente evacuata.

Il suicida e' lo scrittore e storico Dominique Venner, 78 anni, autore di decine di opere e di idee vicine all'estrema destra. Il suo più recente impegno politico era stato l'opposizione alla legge sulle nozze gay.

Si è sparato con una pallottola in testa mentre si trovava davanti all'altare della chiesa. Sul corpo è stata ritrovata una lettera, nella quale forse ha spiegato le ragioni del suo gesto. La cattedrale è stata subito evacuata.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto