Scuola, supplenti senza stipendio da novembre


ROMA. E' risolto sono in parte il caso dei supplenti della scuola senza stipendio da novembre. "E' inconcepibile che ci siano dei supplenti che non hanno ancora percepito lo stipendio relativo ai mesi di novembre, dicembre (compresa la tredicesima) e gennaio", fanno sapere dalla Flc Cgil, "spesso per i supplenti lo stipendio e' l'unica fonte di introito familiare e questi ritardi li stanno mettendo in serissima difficolta'".

A creare il caos dei mancati pagamenti, ricorda il sindacato, il nuovo sistema di pagamento delle supplenze tramite NOI PA "che sta creando problemi e ritardi sia per l'esigua somma messa nel capitolo pagamento supplenze sia per la macchinosita' dell'inserimento dei dati: le funzioni sono aperte solo in alcune ore di alcuni giorni e questo contribuisce al ritardo (almeno 2 mesi) nel pagamento". "E' necessario rapidamente risolvere tutte le criticita' che non hanno permesso il pagamento degli stipendi a tutti i supplenti", ha ammonito il segretario generale della Flc Cgil, Mimmo Pantaleo, "il sistema informatico e' andato subito in tilt, e poi c'e' la questione dei fondi stanziati per le supplenze, troppo pochi".

Nel prossimo mese dovrebbero comunque essere pagati novembre, dicembre, tredicesima e gennaio 2013. Per le scuole che hanno gia' esaurito la quota loro assegnata per supplenze per il 2013, tale quota sara' integrata ogni mese. La riunione e' stata aggiornata al 13 marzo.

Posta un commento

0 Commenti