M5S: Di Maio presenta i suoi ministri. Gentiloni: "Surreale Governo ombra"

(ANSA)
Grande attesa per la rosa dei ministri 5 stelle di un'eventuale governo targato Di Maio. Pasquale Tridico, economista e docente all'università di Roma tre, al Lavoro; Alessandra Pesce, ex dirigente del ministero dell'Agricoltura e capo della segreteria tecnica con il viceministro Andrea Olivero all'Agricoltura e Giuseppe Conte, professore di diritto privato, alla 'Pubblica amministrazione, deburocratizzazione e meritocrazia'. Sono questi i nuovi nomi di ministri indicati dal candidato premier M5S, confermati da fonti parlamentari. Di Maio ha riunito per la prima volta la squadra dei ministri da proporre a Mattarella.

"Il ministro dell'Economia? Già c'è e il suo nome lo farò giovedì pomeriggio con tutta la squadra, che sarà di 18 componenti incluso me", ha detto il candidato premier 5 stelle a Di Martedì su La7.

Al centro di questa sorta di "consiglio dei ministri" pentastellato i programmi e gli obiettivi del potenziale governo del Movimento.

"La posta in gioco di queste elezioni di domenica è paragonabile a una scelta di campo, dirimente: a guardare la campagna elettorale non sembra. Siamo in questo festival surreale di proposte miracolose. Per la prima volta c'è un governo ombra che si presenta prima delle elezioni. Di solito perdi le elezioni e presenti un governo ombra, qui invece lo fanno prima delle elezioni". Lo dice Paolo Gentiloni nel suo intervento al cinema Adriano di Roma.

Posta un commento

0 Commenti