Ostuni: venerdì 15 dicembre presentazione del libro 'Savana on the road' di Chiara Castellani e Mariapia Bonanate

OSTUNI (BR). Continuano gli eventi culturali nella città di Ostuni: venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 18, presso il Salone di Palazzo S. Francesco, verrà presentato il libro "Savana on the road" di Chiara Castellani e Mariapia Bonanate.

L'evento è organizzato da AIFO - Sezione Puglia, MEIC - Gruppo di Ostuni, UNITALSI - Sezione di Ostuni, l'Ass. Naz. Mutilati e Invalidi di Guerra, l'Associazione Arma Aeronautica, Ostuni A Ruota Libera, UCIIM, Il Gabbiano, Incontro Matrimoniale e Rotary Club "Ostuni - Valle d'Itria - Rosamarina".

Dopo i saluti del professor Vincenzo Cappetta (Presidente del Forum della Società Civile) e del dottor Francesco Colizzi (Coordinatore AIFO Puglia) la dottoressa Castellani si intratterrà con i presenti nel racconto delle proprie esperienze, narrate nel libro come in un diario di viaggio: chirurgo di guerra da 26 anni in Africa e da una decina d'anni a capo di uno sperduto ospedale nella savana del Congo, ha dedicato la propria vita al prossimo nonostante nel 1992 un tragico incidente l'abbia privata del braccio destro. Sogna un’Africa dove il diritto alla vita, alla salute, all’istruzione, alla pace, siano rispettati e ci mostra un continente unico per la sua capacità di inventare e costruire il proprio futuro. 
Coordinerà la serata l'avvocato Gianmichele Pavone (Avvocato del Foro di Brindisi e Giornalista).

Posta un commento

0 Commenti