Italia Libri: "Un viaggio per Roma" scritto da Domenica Pace

Parliamo oggi del libro dal titolo "Un viaggio per Roma" e scritto da Domenica Pace.
"Un viaggio per Roma" racconta di una giovane donna del Sud e del suo percorso di crescita professionale e umano.  Matilde, questo il nome della protagonista, nella capitale conoscerà l'amore vero, quello capace di cambiarti la vita per sempre. Dopo alterne vicende il suo dolce destino infine si compirà. Con uno stile asciutto e diretto l'autrice descrive una storia tanto comune quanto universale e per questo vicina a molti di noi.
Per quel che riguarda Domenica Pace, nasce in provincia di Taranto nel 1987. Fin da giovanissima inizia a scrivere poesie strettamente legate alla sua biografia personale. Proseguirà i suoi studi, con costanza, presso l'Università Aldo Moro di Bari, conseguendo la laurea in "Consulente per i servizi alle persone e alle imprese".
Nel tempo si avvicina la scrittura sempre di più, fino a scoprire la passione per la saggistica e l'attualità unita all'attenzione per il sociale. Nel 2016 esordisce con il saggio intitolato "Le opere di beneficenza e le comunità edito dal gruppo Albatros, il filo di Roma". In seguito pubblica "Introduzione all'apprendimento nelle organizzazioni: analisi di un caso". Appassiona il pubblico con "Un viaggio per Roma" edito da Infila indiana edizioni di Caltanissetta. Il pubblico l'ha conquistato con la sua semplicità, senza costruirsi un personaggio. Ha sorriso sempre e il mondo le ha sorriso. Ha sempre posseduto una buona espressività e ha sempre detto tutto quello che pensava realmente in maniera diplomatica. Si definisce un autrice indisciplinata che butta frasi giù istintivamente. Per scrivere serve l'immaginazione ma per lei significa anche combattete contro i mulini a vento. Matilde la protagonista del suo romanzo è una donna coraggiosa. Nel racconto si trova tanto amore, gioco di emozioni, delusioni, attese e speranze. C'è l'amore di Alessandro, un uomo ardentemente innamorato di Matilde. L'amore è sempre un tema fondamentale per Domenica Pace: quell'Amore a tutto tondo che non ha età, religione e sesso.
Domenica Pace è stata, inoltre, vincitrice del concorso letterario "Ooops ho scritto un libro" presso la Fondazione Mattioli 1885.
La redazione di Italia Notizie e di Giornale di Puglia Web Radio ha avuto modo di intervistare Domenica Pace. Vi proponiamo qui sotto l'intervista radiofonica.

Posta un commento

0 Commenti