Carovigno: A Cena con Giovanni Impastato, Fratello di Peppino Impastato

A Cena con Giovanni Impastato, Fratello di Peppino Impastato, Venerdì 8 Settembre 2017 - Ore 20.00 - Ristorante Pineta 2000 di Pantanagianni / Marina di Carovigno / Andare oltre I Cento Passi per un impegno comune contro le mafie e la corruzione.

Introduce Vito Uggenti - Segretario Prc di Carovigno. Partecipa Nicola Cesaria - Segretario Regionale PRC - Puglia. Dialoga con Giovanni, Gino Marchitelli.

Prenotazioni per la cena chiamare: Donato di Pineta 2000 di Pantanagianni cell. 333 313 0357. Per informazioni dell'evento cena chiamare: Vito cell. 339 86 86 504 o Gino cell. 345 259 6442. La quota di partecipazione alla cena è di 15 €, e nella quota è compresa la sottoscrizione al Prc/Se di Carovigno.

Il libro di Giovanni Impastato "Oltre i Cento Passi", per chi lo desidera, potrà essere acquistato ed autografato in occasione della cena che di terrà la sera dell'8 Settembre 2017.

OLTRE I CENTO PASSI di Giovanni Impastato

E’ uscito il 2 maggio per la casa editrice Piemme il libro di Giovanni Impastato “Oltre i cento passi”.

L’eredità di Peppino Impastato e il racconto di quarant’anni trascorsi in prima linea nella lotta alla mafia sono al centro del libro, al quale l’autore ha voluto dare un titolo significativo.

“Dopo la sua morte – dice Giovanni Impastato – la voce di Peppino non ha mai smesso di parlare, di lottare per la dignità delle persone, di illuminare la strada. Una strada percorsa oggi da migliaia di persone”.

Il libro contiene le illustrazioni di Vauro Senesi, che sottolineano, con una fresca ironia e con arguti messaggi alcuni passi e temi toccati dal volume.

Tra le pagine, anche le testimonianze di Umberto Santino, presidente del CSD Giovanni Impastato, che ha dato un importante contributo all’eredità di Peppino, e di alcuni compagni di Peppino.

Posta un commento

0 Commenti