Sandro Mazzola, lunedì i funerali nella Basilica di Sant’Ambrogio


MILANO, 20 SETTEMBRE 2026 – Si terranno lunedì 21 settembre, alle ore 14.45, nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, i funerali di Sandro Mazzola, leggenda dell’Inter e del calcio italiano, scomparso a 83 anni dopo una lunga malattia.

La cerimonia si svolgerà nella stessa Basilica che lo scorso 4 agosto ha ospitato le esequie di Franco Baresi, altra storica bandiera del calcio milanese.

Milano si prepara dunque a dare l’ultimo saluto a uno dei simboli della Grande Inter. Mazzola ha vestito per 17 stagioni la maglia nerazzurra, disputando 565 partite ufficiali e conquistando quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

Per volontà della famiglia, durante la cerimonia non sarà consentito l’accesso a telecamere e macchine fotografiche e non potranno essere realizzati contenuti con gli smartphone all’interno della Basilica. Per i media sarà predisposta un’area all’esterno.

In occasione dei funerali è stato inoltre proclamato il lutto cittadino a Milano, con le bandiere civiche esposte a mezz’asta nelle sedi comunali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto