Champions League: è di Ronaldo il gol più bello


ROMA - Benchè non sia riuscito a portare la Juve in finale a Madrid, Cristiano Ronaldo può sorridere comunque. Il gol più bello della Champions League, infatti, porta la sua firma ed è quello realizzato in Juventus-Manchester United, al volo di destro dopo una corsa di quaranta metri. Fu il primo in Europa in maglia bianconera. La classifica è stata stilata dall'Osservatorio Tecnico della Uefa e pubblicata sul sito stesso dell'organizzazione europea. Ve la riportiamo con tanto di giudizi:

1- Cristiano Ronaldo (Juventus v Manchester United) – giornata quattro fase a gironi, 07/11/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: un perfetto passaggio lungo e una conclusione al volo strepitosa.

2 - Lionel Messi (Barcelona v Liverpool) – andata semifinali, 01/05/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: una punizione precisa e potente.

3 - Sadio Mané (Bayern v Liverpool) – ritorno ottavi, 13/03/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: un lancio preciso alle spalle del terzino seguito da un gran controllo, una giravolta e un tiro.

4 -  Ivan Rakitić (Tottenham v Barcelona) – giornata due fase a gironi, 03/10/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: una straordinaria conclusione al volo dal tasso di difficoltà elevatissimo.

5 - Leroy Sané (Manchester City v Hoffenheim) – giornata sei fase a gironi 12/12/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: una punizione potente e precisa.

Posta un commento

0 Commenti