Trump a Mosca, "missili sulla Siria arriveranno"

(ANSA)
di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - La tensione in Siria è sempre più crescente. Dopo che il cacciatorpediniere americano si è avvicinato alle acque territoriali siriane, la Russia ha garantito di abbattere tutti i missili sparati nel Paese. Trump ha risposto a Mosca, promettendo missili "belli, nuovi e intelligenti" sul territorio siriano.

Il Presidente statunitense, poi, ha puntato il dito sull'alleanza di Putin al regime di Assad aggiungendo: "non dovete essere alleati di un animale che uccide il suo popolo e se la gode".

L'attacco sembra imminente e l'Agenzia europea per la sicurezza aerea ha lanciato l'allarme per la pianificazione dei voli sull' area del Mediterraneo. Il possibile lancio di bombe aria-terra o cruise, entro le prossime 72 ore, potrebbe minacciare i voli.

La risposta di Mosca a quanto annunciato da Trump è stata immediata: "i missili Usa dovrebbero colpire terroristi e non il governo legittimo". La portavoce del ministero degli Esteri russo ha dichiarato che un eventuale attacco da parte degli Usa potrebbe distruggere le presunte prove dell'attacco chimico.

Posta un commento

0 Commenti