Ostuni: dall'8 al 10 dicembre 2017 torna l'evento 'Zucchero e Cannella'

OSTUNI (BR). Proseguono gli eventi nella città di Ostuni: per il terzo anno consecutivo la Città Bianca è pronta ad accogliere i colori, i profumi e le suggestioni tipiche del periodo natalizio con la manifestazione Zucchero&Cannella, ideata e promossa da "La Ghironda" in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Ostuni e la partecipazione attiva dei commercianti della zona.

La tre giorni dedicata al Natale interesserà  Viale Pola e le strade limitrofe, luoghi che rappresentano il centro nevralgico del commercio ostunese. Prevista l’installazione delle tipiche casette di legno, che accoglieranno un nutrito numero di artigiani ed espositori, spettacoli musicali, esibizioni di artisti di strada e una serie di laboratori musicali dedicati a bambini e ragazzi.

Tutto avrà inizio venerdì 8 dicembre alle ore 11 in via De Amicis, nei pressi dell’ingresso principale della Scuola Elementare "E. Pessina", dove sarà installato il palco principale della manifestazione e su cui si esibiranno gli artisti coinvolti. Per tre giorni, dalla mattina sino alle 23, Zucchero&Cannella inebrierà la Città bianca con i suoi profumi e con l’allegra e colorata banda di artisti ed espositori.

Novità assoluta di questa terza edizione, il Parco Giochi della Musica pensato per bambini e ragazzi, all’interno del quale sarà possibile svolgere attività ludiche che educano all’ascolto e alla produzione ritmica e musicale. Dalle ore 10:30 sino alle ore 20 di ogni giorno i partecipanti ai laboratori avranno a disposizione strumenti musicali, oggetti sonori , teli, palline, stoffe e tutto ciò che può essere utile a inventare la musica. La partecipazione a ciascun laboratorio è completamente gratuita, ma è necessario iscriversi presso l’area riservata.

Nella serata di sabato 9 dicembre Zucchero&Cannella coinvolgerà anche Piazza della Libertà con il grande concerto dell’Orchestra Mancina, la nota street band che propone in chiave originale pezzi noti e meno noti attinti al repertorio della musica italiana.

Domenica 10 dicembre, oltre agli spettacoli musicali e di arte di strada, si terrà nel pomeriggio il laboratorio teatrale "Spupazzando", sempre dedicato ai piccoli, che coniuga manualità, gioco e recitazione. 

Posta un commento

0 Commenti