SANREMO: Seconda serata del Festival…”al bacio!”

(Foto ANSA)

di LOREDANA CAVALLO - Il Festival di Sanremo ieri sera, rispetto alla prima serata che ha avuto un notevole picco di ascolti, ha visto calare lo share, con il 46,6%.

Si sono subito esibite le prime 4 Nuove Proposte, ossia Marianne Mirage con “Le canzoni fanno male”, Francesco Guasti con “Universo”, Braschi con “Nel mare ci sono i coccodrilli” e Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”. Dopo aver ascoltato le loro canzoni, il televoto ha decretato l’eliminazione di Braschi e Marianne Mirage.

L’apertura della seconda serata del Festival è stata affidata all’illusionista internazionale giapponese Hara. Subito dopo, Maria De Filippi in giro tra il pubblico ha distribuito dei portachiavi gadget raffiguranti Carlo Conti ai presenti, mostrando sicurezza e rendendosi ormai padrona del Festival.

Gli undici campioni di ieri sera che si sono esibiti: Bianca Atzei, Marco Masini, Paola Turci, Nesli&Alice Paba, Michele Bravi, Gigi D’Alessio, Raige e Giulia Luzi, Michele Zarrillo, Sergio Sylvestre, Chiara e Francesco Gabbani.

I superospiti della serata: Giorgia, che ha cantato il suo ultimo brano in radio “Vanità”, il Capitano della Roma Francesco Totti, in veste di “presentatore”, che è riuscito a strappare più di un sorriso alla platea, in virtù soprattutto della sua romanità; e ancora, il cantante Robbie Williams che ha presentato il suo nuovo singolo e che ha sorpreso tutti quanti con il bacio sulla bocca a Maria, mettendola in imbarazzo. Un altro graditissimo superospite è stato Keanu Reeves, il quale ha suonato il basso. In seconda serata c’è stato poi l’esilarante intervento di Maurizio Crozza, che questa volta ha ironizzato sul Presidente Mattarella.

Posta un commento

0 Commenti