Roma: Berdini dimissionario, ma la Raggi dice no "con riserva"


di ILEANA CIRULLI - Dopo il colloquio che ha avuto con Virginia Raggi, ieri pomeriggio al Campidoglio, l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Paolo Berdini, ha deciso di dimettersi. «Provo profonda amarezza per la situazione che si è venuta a creare. Ne ho preso atto e, pertanto, ho rimesso il mandato conferitomi dalla sindaca lo scorso luglio», ha subito comunicato l'ex assessore.

Secondo i media, Berdini avrebbe giudicato negativamente l'operato della Raggi, definendola impreparata: «Sei sindaco, quindi mettiti intorno il meglio del meglio di Roma - ha detto alla Raggi -. E invece s'è messa vicino una banda». Tuttavia, dopo aver accettato le sue scuse, la sindaca ha respinto «con riserva» le dimissioni: «Si è scusato ed ha rimesso nelle mie mani le deleghe che gli avevo assegnato lo scorso luglio - ha affermato la prima cittadina -, ma ho respinto le sue dimissioni con riserva».

Berdini ha, poi, cercato di difendersi: «Ci stanno massacrando. Un vero e proprio linciaggio mediatico che si sta scatenando proprio nel momento in cui l'amministrazione comunale prende importanti decisioni che cambiano il modo di governare questa città».

Alcuni rumors fanno emergere il nome di Emanuele Montini, collaboratore dell'attuale assessore alla scuola Laura Baldassarre, come possibile sostituto di Berdini.

Posta un commento

0 Commenti