SERIE A. Juve - Inter, la polemica infinita, tra video su presunti errori arbitrali e dichiarazioni al vetriolo




di ANTONIO GAZZILLO - Juventus – Inter non finisce mai. Dentro e fuori dal campo. La partita, giocata domenica sera e vinta dalla squadra bianconera con un goal di scarto su un’ Inter comunque propositiva, ha lasciato una scia interminabile di polemiche generando un continuo botta e risposta tra le due società.

Al centro del dibattito e delle recriminazioni della squadra nerazzurra c’è la prestazione non molto convincente dell’arbitro Rizzoli, accusato dagli uomini di Pioli di non aver valutato in maniera corretta alcuni episodi avvenuti in area di rigore e di essere stato troppo severo per quanto riguarda le squalifiche di Perisic e del capitano Icardi.

Proprio un video diffuso dall’Inter sugli episodi dubbi del match di Torino, ha suscitato la reazione in primis di Marotta che si è detto imbarazzato dal comportamento della società nerazzurra rivendicando una cultura della sconfitta assente in Italia.

La dichiarazione che più ha fatto scalpore, però, è stata quella di John Elkann che, riprendendo le parole di Marotta, ha sottolineato l’incapacità dell’Inter di non saper perdere nonostante, ha aggiunto, fosse anche abituata.


La risposta dell’Inter non è tardata ad arrivare. Prima Moratti ha appoggiato il “saggio silenzio di Zhang”, la miglior medicina alle polemiche. La sera, invece, il sito web della società nerazzurra ha diffuso il comunicato di risposta all’attacco di Elkann:

“ Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, creato un confronto su quelle che riteniamo decisioni discutibili in una partita importante per noi e per la serie A. Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi.”

Per quanto ancora proseguiranno le polemiche?

Posta un commento

0 Commenti