Dal Salento i Teenage Riot: domani alle Officine Cantelmo presentazione del debut-album ''Scimmie Sulla Luna''

LECCE - Domani, Martedì 26 Maggio, la rock band salentina TEENAGE RIOT presenteranno in anteprima assoluta il nuovo disco "Scimmie Sulla Luna" presso le OFFICINE CANTELMO di Lecce. Apriranno il concerto i Brindisini PH NEGATIVO, vincitori della finale regionale di ITALIA Wave 2015. Il disco uscirà l'8 giugno e sarà pubblicato su etichetta 'LA RIVOLTA RECORDS'.

Prosegue con la rassegna "Make your noise" la programmazione del progetto Officine della Musica che dal 2011 propone concerti, incontri, produzione di cd, videoclip, sostegno ai tour di giovani band salentine. Officine della musica è un progetto promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce in collaborazione con Officine Cantelmo e Coolclub, con il sostegno di Puglia Sounds. Dopo Moustache Prawn, Nu Shu e il progetto che vede insieme Uro e i .corridoioKraut, Christine IX e i Dumal è il turno dei Teenage Riot e Ph Negativo. La band inizia il suo percorso musicale nel 2010.

L’essenzialità del trio – Cristiano Metrangolo alla chitarra, Stefano Greco al basso e Ilario Surano alla batteria – conferisce la libertà di muoversi tra la frenesia post punk e il noise d’oltreoceano, abbracciando atmosfere post rock schizofreniche. Ne risulta una serie di visioni slegate tra loro e dal mondo, in un percorso di tumultuosa e frenetica ricerca . Nel corso dei mesi il gruppo si fa spazio nella scena musicale underground esibendosi nei maggiori circoli, club e rassegne musicali (Italia Wave, Marte live...) e organizza nello stesso anno un mini tour nella penisola per promuovere l’ep autoprodotto “Songs about...”.

Nel Novembre 2010 vincono il Festival Nazionale “Anime di carta” tenutosi a Roma presso il live club Jailbreak. Nel Marzo 2011 vincono le finali provinciali di “Italia Wave love festival”, e ad aprile quelle di “MarteLive”. Nel Maggio 2012 si classificano primi alle selezioni del “Dirockato Rock Fest” di Monopoli, suonando sul grande palco dell'evento monopolitano. Hanno inoltre supportato band quali Enfance Rouge, Ulan Bator (per due loro date in puglia), Calibro 35, Gazebo Penguins, Plan de fuga, Meganoidi, Il Genio, Vallanzaska.

Posta un commento

0 Commenti