Nel blu dipinto di blues: dal 25 al 27 luglio a Ruffano torna il "Trend&Blues Festival"

RUFFANO (LE). Proseguono gli eventi musicali nella città di Ruffano: tornerà anche quest'anno il Trend&Blues Festival.
La sua dodicesima edizione si terrà nella splendida cornice di Piazza della Libertà dal 25 al 27 Luglio a partire dalle ore 21 con ingresso libero.
Per quanto riguarda l’originale kermesse, parte dall’idea di pochi appassionati che hanno voluto distinguersi e offrire al pubblico salentino ma non solo, musica diversa dalla tradizionale pizzica.
L’attrazione principale di questa edizione sarà Lisa Hunt. La nota corista di Zucchero celebre per aver cantato assieme a Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker ed Andrea Bocelli si esibirà assieme alla sua band, gli Harlem Blues Band, venerdì 25 Luglio. Il preconcerto è affidato ai salentini “I Crickets”.
Sabato 26 Luglio direttamente dagli Usa saliranno sul palcoscenico i Long Tall Deb and Colin John accompagnati da una band d’eccezione, la Mr No Money Band. Nata a Bologna nel 2005, già ospite di due edizioni del Trend&Blues, ha all’attivo un tour estivo di oltre 40 concerti su palcoscenici importanti come quello dell’Himalayan Blues festival.
Domenica 27 Luglio sarà una serata di enorme prestigio con i The Blues Thieves e Shanna Waterstown feat The Hawks. Saranno protagonisti sotto il cielo di luglio, il soul, il blues e il gospel cantato dalla splendida voce dell’interprete afroamericana.

Posta un commento

0 Commenti