Coppa Italia, la Roma vola ai quarti: il 21 gennaio contro la Juventus


di Stella Dibenedetto - Ancora la Juventus. La Roma batte la Sampdoria per 1-0 negli ottavi di Coppa Italia e vola ai quarti di finale dove, martedì 21 gennaio, allo stadio Olimpido di Roma, affronterà nuovamente la Juventus. Contro la squadra di Mihajlovic è stato sufficiente un gol del greco Torosidis, in apertura di match. A sorpresa, Rudi Garcia ha fatto esordire dal primo minuto il neo acquisto Radja Nainggolan, sbarcato nella capitale solo due giorni fa.

Dopo le convocazioni di ieri, il debutto del centrocampista belga sembrava rimandato alla gara di campionato contro il Genoa di domenica prossima, ma l’immediata cessione dell’americano Bradley, ceduto al Toronto per sette milioni di euro, ha convinto il tecnico francese a convocare Nainggolan per concedere un turno di riposo a Strootman.

I giallorossi partono forte, decisi a conquistare la vittoria che vale la rivincita contro la Juventus di Antonio Conte e il gol del vantaggio arriva dopo appena sei minuti: bel cross dalla sinistra di Dodò, Destro devia sottorete ma Fiorillo si oppone. Il portiere della Sampdoria devia il pallone sui piedi di Torosidis che, da due passi, non sbaglia e batte a rete. Intorno alla metà del primo tempo, la Roma confeziona due occasioni da gol: prima è Nainggolan ad andare vicina al raddoppio ma il belga colpisce male. Poi i giallorossi si rendono nuovamente pericolosi con Destro, autore di una splendida giocata in area di rigore ma Fiorillo in serata di grazia si oppone ancora.

Ad inizio ripresa i capitolini calano il ritmo. Garcia toglie Nainggolan e inserisce Strootman. Poco dopo Destro si divora il gol del raddoppio mentre sul finire di gara è Torosidis a cercare la doppietta personale con un bel pallonetto che finisce di poco alto sopra la traversa. Il risultato non cambia più: la Roma lancia la sfida alla Juventus per continuare a rincorrere la stella della Coppa Italia.

Posta un commento

0 Commenti