Berlusconi, magistratura peggio di mafia


ROMA. ''Da noi la magistratura e' una mafia piu' pericolosa della mafia siciliana, e lo dico sapendo di dire una cosa grossa'''': sono le parole choc dell'ex premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Milanello.

''In Europa - ha aggiunto - han messo in giro la storia che io ero irriso perche' qui in Italia mi hanno fatto un attacco con il Bunga Bunga che e' un'operazione di mistificazione e diffamazione che non si regge su nulla''.

"Da 150mila intercettazioni telefoniche - ha aggiunto il Cavaliere - non é venuto fuori un reato e continuano con i processi che sono stati ripresi da tutti i giornali stranieri, dove la magistratura è una cosa seria. Mentre da noi la magistratura è una mafia più pericolosa della mafia siciliana, e lo dico sapendo di dire una cosa grossa ma è così".

"Questa Europa sragiona, io sono considerato un nemico dell'Europa ma io voglio più Europa". Berlusconi ha spiegato che era "riuscito a mettere d'accordo 20 Paesi perché riuscendo a mettere un insieme esercito europeo ciascuno risparmia il 50-60% e si diventa una potenza militare europea per cui ci si può sedere a pari livello con gli Stati Uniti. Invece spendiamo di più perché Germania e Francia vogliono tenere il potere per sé".

Posta un commento

0 Commenti