Madia: "Firmato il rinnovo del contratto per la sanità"

ROMA - "Firmato il contratto sanità. Grazie a tutti coloro che ogni giorno si occupano della nostra salute. Concluso un percorso a cui stiamo lavorando da quattro anni: il rinnovo del contratto, fermo da quasi 10 anni, di oltre 3 milioni di dipendenti pubblici" ha dichiarato. sul suo profilo Twitter, il ministro per la Semplificazione e la P.A., Marianna Madia ai microfoni di RaiNews24.

"C'è grande soddisfazione dopo quasi 30 ore di trattativa. Devo ringraziare l'Aran, i sindaci, il ministro Lorenzin e le Regioni perché è stato un grande sforzo collettivo che dopo quasi 10 anni ci ha portato ad avere un contratto. Abbiamo rispettato l'accordo del 20 novembre 2016, con 85 euro di aumenti medi, il mantenimento del bonus degli 80 euro e l'allargamento dei diritti. Quanto alle due sigle sindacali che non hanno sottoscritto l'accordo, voglio dire che questo è punto di ripartenza dopo che per 10 anni non c'era dialettica nè un contratto. Non dobbiamo tornare indietro ma guardare avanti".

Posta un commento

1 Commenti

  1. Altra botta de tempismo.... che'ssefà per restare attaccati alla poltrona , vero MADIA ???--ma se davvero ce tenevate a 'sti aumenti perché non li avete fatti prima ?... che ve siete decisi stanotte ?? --- questo dimostra quanto siete FALSI, IPOCRITI E CORNUTI , e mi auguro che la gente capisca quanto siete pronti a prendere per i fondelli chi vi MANTIENE - meritate sputi e calci ar culo, altro che IL VOTO... ER TRAVERTINO C'AVETE SULLA FACCIA...Sfruttate le difficoltà dei lavoratori della Sanità, per i vostri luridi interessi personali, per poi sbandierare a una settimana dal CAMPIONATO ELETTORALE , i vostri interventi a favore dei lavoratori, gli stessi che avete lasciato fino a ieri con contratti scaduti da decenni... botte e schiaffoni ai Politici Infami... e NON VOTATE ...non date loro un bel posto di lavoro, andassero a fare marchette - come quelle elettorali che ci rifilano in questi giorni -- sull'Appia Antica , OPPURE NEI CALL CENTER ITALO ALBANESI promossi dal PD...

    RispondiElimina