Milano: lunedì 11 dicembre la consegna dei doni ai piccoli pazienti dell’IRCCS San Raffaele Pisana

MILANO. Proseguono gli eventi a Milano: nella mattinata dell'11 dicembre 2017 è avvenuta la consegna dei doni ai piccoli pazienti della struttura di riabilitazione di via della Pisana con la Presidente Rossana Rodà.
Un albero di Natale addobbato con tantissimi peluche, dai colori vivaci e dalle più svariate forme, che farebbe luccicare gli occhi a qualsiasi bambino: è l’albero del reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana sotto il quale si sono accumulati tanti pacchi portati in dono dall’Associazione Haziel, nella persona della sua Presidente, la dottoressa Rossana Rodà.

Ormai una tradizione, che si basa sulla consolidata collaborazione tra l’Associazione Haziel e la Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus, da sempre impegnate nel sociale per stare accanto ai più deboli e bisognosi.

A consegnare i doni la stessa dottoressa Rodà, insieme al "Babbo" più atteso dai bimbi di tutto il mondo. 

"Io li chiamo 'i miei bambini'" ci racconta Rossana Rodà "perché sono loro che danno tanto a me. Io ho perso il padre quando avevo quattro anni in modo tragico, per me il Natale come penso anche per chi ha perso una persona amata è' una grande sofferenza,essere qui con loro è' una cura per l'anima, io li chiamo i miei bambini vengo a Natale tanti di loro li rivedo a Pasqua qui che mi aspettano, loro donano amore incondizionato non gli importa quanto guadagni,quanto tu sia elevato socialmente loro amano per ciò che sei".

"Tutti i bambini hanno diritto al gioco, e i bambini che combattono" afferma la dottoressa Claudia Condoluci, Medico Responsabile del Centro per lo sviluppo infantile dell’Istituto di via della Pisana "nel momento in cui ci si trova di fronte a piccoli pazienti con esigenze cliniche riabilitative si rischia di mettere in secondo piano la dimensione ludica e infantile. Noi invece teniamo a sottolineare l’importanza di questo aspetto e di queste iniziative che rafforzano il lavoro svolto dall’équipe medica. E queste iniziative della dott.ssa Rodà, grazie all’Associazione Haziel e alla Fondazione Silvana Paolini Angelucci, ci aiutano a trascorrere con più gioia le festività arricchendo i giorni di degenza e il percorso riabilitativo dei nostri pazienti".

Presenti durante la consegna dei doni anche il professor Natale Santucci, Direttore medico aziendale San Raffaele spa, e il Presidente Carlo Trivelli, che ha voluto rivolgere un pensiero "a chi ha creato tutto questo e che quest’anno per la prima volta non trascorre il Natale con i suoi piccoli pazienti: non è più con noi ma resta nei nostro cuori, il professor Giorgio Albertini a cui va l'affetto e la  riconoscenza per aver fondato questo reparto meraviglioso che tanta gioia e tanti risultati ha dato nella cura della disabilità infantile".

"Si ringrazia il direttore di Libero Vittorio Feltri, il Console generale Slovenia dottor Gianvico Camisasca, la professoressa Maria Rita Gismondo e il dottor Meola Alfredo per aver contributo a questa festa donando dei giochi" ha dichiarato infine la presidente Rossana Rodà. 



Posta un commento

0 Commenti