Carovigno: svolta la prima edizione di '#SaveCarovigno', giornata di pulizia nel territorio

CAROVIGNO (BR). Proseguono le iniziative nella città di Carovigno: domenica 3 dicembre 2017 si è svolta presso la spiaggia della Mezzaluna e la pineta di Torre Santa Sabina la prima edizione di #SaveCarovigno, una grande giornata di pulizia straordinaria dedicata alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali del territorio comunale. L’iniziativa, che ha ricevuto l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno, ha coinvolto 50 partecipanti volontari di cui 35 ragazzi richiedenti asilo ospitati nel centro accoglienza di Carovigno e i rappresentanti delle organizzazioni promotrici Acuarinto, PeopleTakeCare, WWF, Legambiente, Buon Senso, Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto e Protezione Civile, che hanno coinvolto alcuni abitanti del territorio.

Alla presenza del sindaco Brandi e dell’Assessore Flora del Comune di Carovigno, i partecipanti volontari hanno raccolto circa 180 sacchi di rifiuti di plastica, vetro, polistirolo, etc., rilevandone un’altissima concentrazione soprattutto nell’area cespugliosa delle dune e della pineta.

La giornata si è conclusa con un pranzo offerto dal Comune di Carovigno negli spazi del Kantiere Sociale "Peppino Impastato", dando vita ad un momento di condivisione, convivialità e meritato riposo.

Il prossimo appuntamento, nella speranza di una sempre più numerosa partecipazione da parte degli abitanti del territorio, è per domenica 14 gennaio 2018 alle ore 9:30 allo Scoglio del Cavallo di Torre Santa Sabina.

0 commenti:

Posta un commento