Milano: presentata la panchina intelligente "Steora" dell'azienda croata Include srl

MILANO. E’ stata presentata mercoledì 25 ottobre 2017 la panchina intelligente Steora della azienda croata Include srl presso la sede del Consolato Generale della Repubblica Di Croazia a Milano. Presenti numerosi consoli generali e quelli del commercio insieme ai rappresentanti del Comune di Milano e ICE/ITA. Presenti autorità nazionali e internazionali, consoli generali, del commercio, rappresentanti del Comune, la presidente di AgisItalia Rossana Roda' e industriali del settore tecnologico.

Nel suo discorso di benvenuto la signora Iva Pavic, Console Generale della Croazia, ha sottolineato che la Croazia nella piattaforma europea per le Smart City segue il passo degli altri Paesi europei; ne sono esempio numerose start-up croate fatte da giovani ingegnosi, invenzioni di alta tecnologia con il pieno rispetto delle norme ambientali. Di tutto ciò la panchina intelligente della azienda Include srl è un ottimo rappresentante.

E’ stato sottolineata l’età del giovane da Solin, Ivan Mrvos, che tre anni fa, quando aveva 19 anni ha disegnato e progettato la panchina intelligente Steora della nuova generazione. Per quel che riguarda la panchina, si distingue per l'alimentazione ad energia solare e le sue numerose funzionalità: la ricarica wireless, i porti di ricarica per i cellulari e altri dispositivi, wi-fi hot spot gratuito, luce ambientale, i sensori per la raccolta dei dati e la piattaforma on-line (dashboard) per il monitoraggio e l’analisi dei dati.

La panchina, già implementata nei 20 diversi Paesi del mondo, può essere modificata in base alle richieste delle istituzioni o aziende private che possono richiederla e svolgere altre funzioni come quelle di sorveglianza, musica, schermo per le campagne da marketing o pubblicità.

Infine, il Console Generale della Repubblica di Croazia, ha concluso la presentazione dicendo che la panchina intelligente ha un prezzo concorrenziale, che la Croazia è orgogliosa di avere un prodotto interamente croato quindi europeo in tutte le sue parti, dai panelli solari fino all'ultima componente più piccola, della panchina stessa e la sua installazione risolve e facilita la vita odierna di tutti cittadini.

Tutti i presenti hanno inoltre espresso interesse ad esportare questa innovazione nei paesi che rappresentano.

Posta un commento

0 Commenti