Antonia Salzano, la mamma di Carlo Acutis: “Ha reso santa la sua normalità”


Milano – Antonia Salzano è la madre di Carlo Acutis, il 15enne milanese stroncato da leucemia fulminante e presto dichiarato santo. Parlando dell’annuncio di Papa Francesco, Antonia ha raccontato: “Carlo era un ragazzo normale che ha aperto il suo cuore a Cristo. E ha reso santa la sua normalità”.

Originaria di Roma, Antonia ha 58 anni; il marito, torinese, 60. Carlo nacque casualmente a Londra, dove la famiglia si trovava per motivi di lavoro. Per la madre, Carlo rappresenta “la santità del quotidiano”, perché la sua vita è stata “una preghiera continua”.

Le ultime parole attribuite a Carlo furono rivolte alla madre: “Mamma, non aver paura. Da quando Gesù si è fatto uomo, la morte è diventata la porta d’accesso alla vita, e non abbiamo più bisogno di scappare da essa. Prepariamoci a vivere qualcosa di straordinario nella vita eterna”.

Carlo Acutis continua così a essere esempio di fede e dedizione, ricordato per la sua spiritualità profonda e la capacità di rendere straordinario ogni momento della quotidianità.

Posta un commento

0 Commenti