![]() |
Anas-Mohammed/Shutterstock |
GAZA – Un attacco israeliano a Mawasi al-Qarara, a nord di Khan Younis, ha provocato la morte di cinque membri di una famiglia palestinese: padre, madre e tre bambini, secondo quanto riportato da Al Jazeera.
In un altro raid a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, una persona è stata uccisa e diverse altre sono rimaste ferite.
Le tensioni crescono anche in Israele: con il blocco del traffico verso sud sull’autostrada Ayalon di Tel Aviv, sono iniziate intense proteste in tutto il Paese, a sostegno di un accordo per il recupero degli ostaggi e per porre fine ai combattimenti a Gaza.
Sul fronte internazionale, Donald Trump ha dichiarato che la guerra potrebbe concludersi entro poche settimane. “Penso che entro le prossime due o tre settimane si arriverà a una conclusione positiva e definitiva”, ha affermato il presidente americano dalla Casa Bianca, aggiungendo: “Bisogna farla finita perché tra la fame e tutti gli altri problemi le persone continuano ad essere uccise”.
La situazione resta estremamente critica, con crescenti preoccupazioni per la popolazione civile e per la stabilità regionale.
0 Commenti