Poker alla Fiorentina, l'Inter vola in testa alla classifica

Inter fb

LUIGI LAGUARAGNELLA
- Con il poker alla Fiorentina, l'Inter conferma uno stati di forma psicofisica impressionante. I nerazzurri comandano la classifica insieme ai cugini rossoneri. La prova casalinga degli uomini di Inzaghi contro la Viola è ancora una volta positiva. Thuram realizza la rete del vantaggio interista, ma conferma di essersi inserito egregiamente nello schema tattico dei vice campioni d'Europa. Il francese è efficace negli scambi con i compagni ed è sempre presente nella manovra offensiva. Si rende pericoloso sotto porta. Capitalizza di testa un cross di Dimarco. 

La Fiorentina riesce ad affacciarsi dalle parti di Sommer, ma non sono grandi pericoli. Bonaventura tiene a galla le speranze degli ospiti che provano solo a tenere botta a centrocampo con Mandragora. L'Inter produce altre occasioni con Lautaro, Calahnoglu, ma solo nella ripresa dilaga. Tra i viola entrano Nzola e Sottil, ma il capitano interista firma il raddoppio dopo l'asse Thuram-Bastoni che già nel primo tempo aveva prodotto occasioni da rete. 

La terza rete arriva dal dischetto con il turco interista che batte Christensen. In previsione del derby Inzaghi toglie Barella. Prima del fischio è ancora Lautaro a marcare il tabellino ribattendo in rete la conclusione di Cuadrado. I nerazzurri, con le ottime impressioni dei nuovi innesti sembra decisamente una spanna sopra le altre. Il derby sarà già la prima prova.

Posta un commento

0 Commenti